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LA PALESTRA CHE TI ALLENA IN MODO NATURALE

prestando attenzione al tuo BENESSERE!

Corsi

HIIt GAG

Corso musicale rivolto alla massima tonificazione e definizione di gambe, addome e glutei. Non il classico corso coreografico ma segue circuito HIIT per dare grande impatto ai sistemi metabolici e muscolari.

STEP COREOGRAFICO

Salti, affondi e tanto divertimento. Ci si muove a ritmo di musica, danzano su una pedana. Braccia in alto, gambe ed agili movimenti. Lo step è un’attività aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo e, dopo diversi mesi di allenamento, dona al corpo maggiore flessibilità ed agilità. E’ perfetto per bruciare molte calorie: dalle 600 alle 800 in un’ora, in base alla difficoltà e alla velocità della coreografia e dunque è perfetto per il dimagrimento.

FUNCTIONAL JUNIOR

Qualsiasi bambino-ragazzo dovrebbe allenarsi in palestra, anche per chi svolge sport esterni (calcio, pallavolo, basket). Ormai, è stato provato scientificamente che già da piccoli bisognerebbe allenarsi con carichi minimi nel modo giusto, per sviluppare in modo corretto l'allungamento muscolare, la coordinazione, evitare infortuni o posture errate. Functional Junior nasce con lo scopo di allenare i più piccoli senza annoiarli in sala pesi, ma con base musicale ed esercizi del functional allenando e sviluppando la propria resistenza, la propria forza, rinforzare i muscoli durante la crescita, coordinazione, potenza e tonicità divertendosi . Aperto dai 6 anni ai 13 anni.

pilates

Non un classico corso ma una vera e propria disciplina che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti . Adatto a chi vuole rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Adatto per chi vuole rafforzare il corpo in “ toto”.

ginnastica posturale

Lo scopo è quello di aiutare il soggetto a ritrovare un equilibrio funzionale, a prendere ulteriore consapevolezza del sé corporeo e a correggere i vizi posturali che sono spesso causati da sollecitazioni improprie o da sedentarietà. Si avvale di esercizi finalizzati all'allungameto di alcune strutture muscolari e all'incremento del tono di quelle che risultassero indebolite.

hatha yoga

Non è solo meditazione, rilassamento e respirazione ma implica uno sforzo fisico per mantenere le ASANA (posizioni). Sviluppa forza muscolare e mobilità articolare . Si acquisisce maggior consapevolezza corporea, maggior consapevolezza del proprio respiro, della propria fisicità e della propria postura. Disciplina che impegna in “ TOTO” corpo, mente e spirito.

hiit

Corsi ad alta intensità finalizzati al dimagrimento, forza, resistenza, tonicità, adattamenti cardiovascolari attraverso diversi protocolli di allenamento quali tabata, amrap, circuit, ecc...

CIRCUIT STRONG

Variante del functional ad alta intensità finalizzato ad aumentare la forza massimale, la resistenza aerobica, la resistenza alla forza e alla potenza

TOTAL BODY

Rappresenta in qualche modo una disciplina integrata, che nasce proprio dalla fusione di elementi che appartengono alle discipline coreografico musicali (come la ginnastica aerobica) e agli esercizi tipici del body building. Lo si può ritenere una forma di circuit training svolto in gruppo e con una forte componente cardiocircolatoria. Permette di lavorare ed incrementare i parametri di forza e resistenza alla forza, induce una stimolazione ipertrofica e migliora le componenti cardiocircolatorie. L'indubbia accelerazione che induce sul metabolismo lo rende ottimale anche rispetto ai processi di dimagrimento. Divertente e molto allenante.

CIRCUIT FUNCTIONAL

Circuito basato su diversi esercizi con attrezzature idonee (corda, kb, scaletta, pliobox...) con lo scopo di migliorare la condizione del sistema muscolare, cardiocircolatorio e respiratorio. Si aumenta la forza in tutte le sue sfacettature, tonificazione, dimagrimento e resistenza. Corsi di gruppo, mini classi o individuali.

GET!

Corso certifcato da svolgere solo con insegnanti certificati per lo svolgimento esatto di determinati esercizi basati su logiche ben precise finalizzate a diversi obiettivi. Divertente, intenso, svolto unicamente con BALL. Benefici principali: la tonificazione, la definizione e sistema cardio-circolatorio. Adatto a chi vuole divertirsi e tonificare senza l'ausilio di pesi.

PUMP EVOLUTION

Pump evolution corso musicale basato sull'utilizzo di bilanciere, step e manubri. Ad ogni canzone corrisponde un determinato esercizio specifico per distretto muscolare. In base ai pesi utilizzati il lavoro diventa intenso o meno. Obiettivo: tonificare, forza, resistenza e definizione. Adatto a tutti.